Interfono BMW: Gli Interfoni Compatibili con il Sistema TFT di BMW

Oggi tratteremo il tema relativo alla scelta dell’interfono che risulti compatibile con il sistema BMW Connectivity. Se non si vuole acquistare un interfono originale, per cui si rischiano di spendere importanti cifre, si possono adottare delle alternative convenienti che si prefiggono lo stesso risultato di quelli autentici. Vediamo insieme quali sono i dispositivi più validi del settore. Le funzioni che un interfono deve necessariamente rispettare, sono quelle inerenti al navigatore, alla musica e alle chiamate in entrate e in uscita.

Interfono BMW

Interfono Cellular Line Compatibili BMW

La ditta Cellular Line ha rilasciato tutti gli aggiornamenti disponibili per i modelli presenti in commercio tra cui troviamo i modelli Interphone F3MC, F4MC ed F5MC, e gli interfoni Urban, Sport, Tour, Edge, Link, Shape, Connect, Active e Avant. Ognuno di questi garantisce ogni tipo di funzione e sul sito della ditta sarà possibile consultare le schede di ogni prodotto. Attraverso la rotella presente sul manubrio, sarà possibile controllare ogni funzione tranne quella relativa al volume dell’interfono.

Interfono MidLand Compatibili BMW

Gli interfoni MidLand compatibili BMW sono molti ovvero il BTX1 FM, BTX2 FM, BT next conference, BTX1 PRO, BTX2 PRO e BT NEXT PRO. Attraverso l’ultimo aggiornamento in firmware risulteranno tutti compatibili con il sistema BMW ed ogni funzione risulterà possibile. La rotella comanda il telefono che può controllare la riproduzione e la messa in pausa della musica, la selezione delle canzoni che si vogliono riprodurre, la gestione delle chiamate in entrata e la possibilità di selezionare un numero da chiamare. Se si dispone di Navigator V o VI, compare anche la selezione del percorso e l’audio delle selezioni rese disponibili dallo stesso sistema.

Interfono SENA Compatibili BMW

La lista degli interfono SENA compatibili BMW comprende Sena 10S, Sena 20S, Sena 20S EVO, Sena 30K, Sena SF1, Sena SF2 e Sena SF4. Per disporre di un funzionamento ottimale con questi modelli, bisogna assicurarsi che il software TFT sia sempre aggiornato alle ultime versioni e che disponga della versione Bluetooth 4.1. Si consiglia inoltre di scaricare l’applicazione originale di Sena al fine di disporre di una connessione migliore e gestire il tutto dal proprio cellulare in maniera molto semplice.

Una volta che questi passaggi saranno stati tutti verificati e rispettati, sarà possibile disporre di ogni funzione. Per quanto riguarda l’uso specifico del GPS si può ricorrere al GPS interno oppure utilizzarne uno che ricorre a due chip. In caso della presenza di un unico chip si potrà procedere al collegamento di ogni dispositivo, ma il volume sarà lo stesso per tutti, andando a penalizzare la qualità dell’audio. Attraverso la rotella posta sul manubrio si controllano tutte le funzioni tranne quella relativa al volume dell’interfono collocata altrove.

Interfono Cardo Compatibili BMW

Tra gli interfono Cardo disponibili BMW troviamo il Freecom 1, Freecom 2, Freecom 4, Freecom 1 plus, Freecom 2 plus, Freecom 4 plus, Packtalk e Packtalk Bold e Slim. Una volta verificata la connessione, sarà possibile fruire della musica, del telefono e del gps, ed inoltre grazie alla presenza del joystick posto sul manubrio si possono controllare musica e chiamate.

Interfono Nolan N-COM Compatibili BMW

Tra i modelli compatibili figurano il B901, B601, B5L/B5, BX5, M5, B3, B1.4, B1 e BX1. Il sistema di questi interfoni andrà aggiornato all’ultima versione disponibile ed in questo modo ogni tipo di segnale audio potrà essere ascoltato nel casco. Attraverso la rotella sarà molto semplice accedere a tutte le funzioni, tranne che per quanto riguarda la regolazione del volume dell’interfono che sarà controllabile attraverso l’ausilio di una tastiera posta sul casco.

Questi marchi di interfoni dei quali ti abbiamo parlato,risultano essere i migliori per quanto riguarda questa determinata categoria e consentono una comunicazione semplice e soprattutto sicura.

Questo strumento si rivela essere di profonda utilità in ogni tipo di occasione o spostamento, in quanto permette la comunicazione tra motociclisti senza esporli ad eventuali pericoli causati dalla distrazione.

Allo stesso modo si rivelerà molto semplice ascoltare la musica o la radio oppure disporre dell’ausilio del GPS. Si potrà inoltre comunicare anche con un eventuale passeggero posto dietro al conducente. Ogni modello è composto da una centralina, un microfono e degli auricolari. Il tutto viene tenuto insieme da alcuni elementi che ne permettono il fissaggio. Le dimensioni sono ridottissime per apparire più comode ed inoltre pesano veramente poco.

Il sistema di comunicazione BMW

Il sistema di comunicazione BMW affonda le proprie radici nella tecnologia bluetooth e fa di tutto per consentire una qualità d’audio eccezionale. Questo sistema consente inoltre la comunicazione attraverso la tecnologia wireless. In questo modo risulterà molto facile stabilire una comunicazione sia con il passeggero che con altri motociclisti. Essendo un sistema molto costoso si può ricorrere a dei prodotti complementari come quelli che abbiamo citato sopra. Abbiamo quindi illustrato ogni interfono compatibile con il sistema BMW presente sul mercato e, grazie a questa piccola guida, sarà più facile scegliere quello che risponderà meglio alle tue esigenze personali.