Interphone Cellular Line F5MC: Recensione completa

Interphone F5 MC è uno dei migliori interfoni per moto appartenenti alla fascia alta, disponibili sul mercato. Modello caratterizzato da numerose funzionalità che, non essendo l’ultimo in uscita, può essere acquistato a prezzi davvero convenienti. É possibile collegarlo a qualsiasi dispositivo predisposto allo streaming senza fili A2DP/AVRCP.

Interphone F5MC

Interphone F5MC: ecco la nostra recensione

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cellular Line F5MC
  • KIT INTERFONO F5MC SINGOLO BLUETOOTH UNIVERSALE INTERPHONE

Tramite questo dispositivo è consentito effettuare chiamate, ricevere dal GPS le indicazioni stradaliascoltare la musica oppure la radio con la possibilità di condividere il momento con l’altro passeggero. Può essere utilizzato anche durante la pioggia, in quanto dotato di certificazione IP67.

La funzione ANYCOM, inoltre, lo rende un dispositivo universale, in tal modo l’Interphone F5 MC potrà interfacciarsi con tutti i dispositivi, anche quelli non appartenenti a Cellular Line.

Easy pairing è, invece, la caratteristica che consente di collegare due dispositivi già in funzione. Per quanto riguarda il design, esso è molto lineare, in quanto è dotato di un unico tasto posizionato al centro del dispositivo che consente di cambiare le varie funzioni premendo su e giù.

L’interfono in questione è perfettamente adattabile a qualsiasi tipologia di casco che sia modulare o integrale, in quanto il volume è regolabile in base al tipo di casco sul quale viene installato.

Audio

La qualità dell’audio è molto buona grazie soprattutto alla presenza di un sistema che sopprime il rumore ed il vento garantendo una comunicazione chiara.
Un ulteriore fattore che contribuisce a fornire un audio pulito sono i suoi auricolari ultra sottili. Grazie alla funzionalità Two Way Settings Volume è possibile avere un audio calibrato automaticamente al casco in utilizzo.

Raggio d’azione

L’interfono F5MC possiede un raggio d’azione massimo di 1,3 km, al di la dei quali vi è la possibilità di perdere la comunicazione con gli utenti con i quali si è collegati. Tuttavia, la riconnessione avverrà in maniera automatica non appena si rientrerà nel raggio. Questo permette di non doversi preoccupare di svolgere una seconda procedura di connessione accedendo alle impostazioni.

Anche l’ambiente circostante può avere ripercussione sul raggio d’azione. Poiché essendo il dispositivo collegato tramite bluetooth è possibile che in città, dato l’elevato numero di ostacoli vi possa essere qualche interferenza. Ciò, invece, non avviene in ambienti ampi e liberi come la campagna, in cui la connessione è particolarmente buona. Un’altra funzione dell’interfono, molto apprezzata, è la possibilità di fare conferenze con un massimo di 4 partecipanti.

Batteria

Sono necessarie 3 ore per una ricarica completa dell’interfono F5MC, poi la batteria avrà una durata massima di 12 ore in conversazione e 700 ore quando il dispositivo è in standby.

Opinioni su Interphone F5MC

Questo modello di interfono è assolutamente consigliato sia per il raggio di azione molto ampio, sia per la qualità audio. Inoltre, vi è la possibilità di svolgere una conferenza con fino a 4 partecipanti. Tra i contro vi è il fatto che il numero di utenti è limitato e l’impossibilità di condividere la musica con altri al di fuori del passeggero. Nel complesso è un dispositivo dotato di numerose funzionalità che garantisce prestazioni elevate. Non essendo l’ultimo modello messo in commercio dal brand è possibile acquistarlo ad un prezzo vantaggioso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cellular Line F5MC
  • KIT INTERFONO F5MC SINGOLO BLUETOOTH UNIVERSALE INTERPHONE