Recensione Interphone Connect

Per interfono moto si intende un dispositivo capace di permettere la comunicazione tra pilota e passeggero durante itinerari su due ruote o al massimo altri centauri a breve distanza. Questo permette di evitare il disturbo del rumore circostante e del motore e consentire una conversazione agevole e piacevole.

Recensione Interphone Connect

Interphone Connect: recensione e caratteristiche

Questo nuovo modello di interfono da moto, nato nel 2019 e creato da Cellular Line, presenta un design elegante e tecnologico. Pur consentendo la comunicazione solo tra guidatore e passeggero, coprendo una distanza di 10 metri al massimo, il maggiore vantaggio di questo dispositivo consiste nella durante della batteria, con un’estensione possibile fino a 15 ore a fronte delle 12 dei modelli precedenti, e quindi atta a coprire anche viaggi più lunghi o comunque tutto il corso della giornata.

La qualità del suono è ottima e permette di coprire il fastidioso rumore di sottofondo che talvolta impedisce la conversazione fino a 130 km/h, anche utilizzando un casco integrale. Nessun problema per la musica, in quanto gli auricolari dell’Interphon Connect consentono un volume abbastanza alto da godere di ogni tipo di melodia.

Interphone Connect

L’interphon Connect ha inoltre una compatibilità universale, potendosi collegare con qualsiasi altra marca di interfono di proprietà del passeggero che viaggia con noi in quel momento. Il dispositivo si ricarica completamente in circa due ore e mezza, un tempo ragionevolmente limitato se si desiderano fare più viaggi ravvicinati. La funzionalità è piuttosto intuitiva anche per coloro che non sono troppo pratici e avvezzi alle nuove tecnologie ma desiderano comunque un dispositivo utile e migliorativo della qualità della vita.

Non sono stati riscontrati aspetti negativi di questo innovativo ed elegante sistema, se non la possibilità di comunicare esclusivamente con la persona che si ha dietro e non con gli altri compagni di viaggio che si muovono intorno a noi. Un handicap piuttosto esiguo e superabile se si pensa alla qualità del suono e alla durata della batteria di ben tre ore maggiore rispetto agli standard precedenti.

Offerta Amazon interfono singolo

INTERPHONE cellularline CONNECT - Interfono Moto Bluetooth Solo - Pilota Passeggero
  • Prestazioni audio impareggiabili
  • IQAL, qualità audio di interfono
  • Design ottimizzato per un minimo ingombro sulle cuffie

Offerta Amazon interfono doppio

Offerta
INTERPHONE INTERPHOCONNECTTP Interfono Bluetooth Moto da Casco, Nero, Doppio
  • Connect è il l'interfono da casco ideale per moto moto con la sua portata di 300mt
  • Componenti inclusi: cavo interfono per auricolari
  • Qualità audio ai massimi livelli; nitidezza del suono, pulizia della voce e volume automatico
  • Con un'autonomia di oltre 12 ore, si potrà sempre contare sulla sua energia