Interphone F4MC: Recensione completa, Prezzo e Test Audio

L’interfono è un dispositivo che permette ai motociclisti di instaurare una comunicazione con altri appassionati del settore, senza utilizzare il cellulare, ma ricorrendo alla tecnologia bluetooth, in modo che non si vadano correre rischi mentre si è in movimento. Oltre alla funzione della gestione delle chiamate in entrata ed in uscita, si può procedere all’ascolto della radio e della musica o servirsi della dell’uso del GPS. In questo articolo analizzeremo l’interfono F4MC.

Interphone F4MC

Caratteristiche dell’Interphone F4MC

Prima di procedere con i vari acquisti, bisogna fare un’analisi specifica del prodotto per poter scoprire se si tratta di quello più adatto alle nostre esigenze. In primis bisogna valutare la qualità del suono che dovrà risultare pulito e consentirà una comunicazione molto chiara. Da considerare anche la gittata, ovvero il raggio d’azione che permette al dispositivo di funzionare in maniera egregia senza comportare perdite di segnale che possano compromettere la qualità della trasmissione e del suono.

Questo prodotto realizzato dalla ditta Cellularline, dispone della tecnologia DSP, che riduce i rumori in sottofondo che spesso si verificano durante le chiamate. Esiste inoltre la possibilità di ricorrere all’uso del GPS, e si può ascoltare la musica dal proprio smartphone o collegarsi alla propria stazione radio preferita in modo da poterla condividere anche con un eventuale passeggero. Questo modello di interfono risulta essere universale e quindi può essere utilizzato anche con apparecchi di altre marche.

Funzioni specifiche dell’interfono

L’interfono F4MC permette una chiamata tra due utenti alla volte e ne connette al massimo quattro nello stesso momento attraverso dei tasti up and down che permettono di parlare con la persona a cui ci si vuole rivolgere.

Questo modello è dotato di TTS ovvero una voce guida che può selezionare le nostre opzioni. Dispone di un raggio di azione di circa 800 metri e può gestire le chiamate in entrata e in uscita attraverso i comandi del proprio cellulare. La durata della batteria in modalità interfono è di circa 12 ore mentre nel caso venga lasciato nella modalità standby può arrivare a durarne 700. Per ricaricarsi completamente impiega circa 3 ore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cellular Line F4MC
  • KIT INTERFONO F4MC SINGOLO BLUETOOTH UNIVERSALE INTERPHONE

Pro e Contro

È un interfono che consente le funzionalità base, senza avere troppo pretese. Tra i difetti riscontrati rientra la qualità della comunicazione che appare a tratti ovattata, mentre la comunicazione risulta essere piacevole e completamente priva di rumori sottostanti. È un prodotto impermeabile che può essere utilizzato anche durante le giornate di pioggia.

Audio

La qualità dell’audio dell’Interphone F4MC risulta essere quasi perfetta e può arrivare fino a 130km/h. Dispone inoltre di una voce multilingua TTS, un microfono in grado di eliminare qualsiasi rumore e permette una regolazione automatica del volume.

Prezzo Interphone F4MC

Questo modello di interfono moto ha un costo inferiore al centinaio di euro nel caso del dispositivo singolo, e può essere acquistato nei negozi specializzati ed è reperibile anche online. Questo interfono risulta essere un modello completo adatto ad ogni tipo di soluzione ed è disponibile sia nella versione doppia che in quella singola.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cellular Line F4MC
  • KIT INTERFONO F4MC SINGOLO BLUETOOTH UNIVERSALE INTERPHONE