Interphone Cellular Line Urban: Recensione completa e prezzo

È arrivata la bella stagione e con essa la voglia di godersi dei bei giri in moto oppure con lo scooter. In due poi, è senz’altro più bello. Ecco che allora se volete comunicare col vostro passeggero e se siete alla ricerca di un interfono potete optare per Urban, il dispositivo nato in casa Cellular Line, molto versatile e dalle inaspettate qualità. Andiamo in questo articolo ad esaminarlo nel dettaglio, partendo dal design fino alle specifiche funzionali e tecniche.

Interphone Urban

Interphone Urban, recensione completa

Questo interfono della Cellular Line si presenta subito con un design compatto, semplice e molto funzionale. Pesa 55 grammi, ha una lunghezza di poco superiore agli 85 cm e una profondità di soli 22 mm ed è compatibile per l’installazione su tutti i tipi di casco, anche modulari e Jet. L’installazione richiede solo pochi minuti: la centralina viene posizionata all’esterno del casco – grazie ad una staffa dedicata – nel punto più agevole per il pilota, mentre la parte interna si aggancia con un apposito adesivo. I tasti sono ergonomici e facili da utilizzare, anche con i guanti spessi, compresi quelli invernali.

Il raggio d’azione del dispositivo è di 100 metri: questo permette al pilota di comunicare agevolmente col passeggero ma anche con altri motociclisti, purché rientrino in questa distanza. Ecco perché è particolarmente indicato per le tratte urbane e per gli spostamenti in città.

Grazie alla versione 4.2 della tecnologia Bluetooth, l’interfono si collega facilmente allo smartphone, consentendo al pilota di gestire le chiamate in entrata e in uscita. Inoltre, grazie alla specifica speed dial, c’è la possibilità di memorizzare un numero di telefono e chiamarlo con un tasto rapido.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
cellularline Urban - Confezione 2 Interfoni Bluetooth
  • Confezioni da 1
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare

Naturalmente grazie al bluetooth l’interfono si collega al navigatore ed è così possibile seguire le sue indicazioni in maniera agevole e che non distrae mentre si è alla guida della moto o dello scooter. Sempre con la stessa modalità si può collegare un cellulare o un lettore Mp3 per poter ascoltare la musica mentre si è in viaggio e condividerla anche con il passeggero, con la funzione song sharing. Per quanto riguarda la compatibilità invece, grazie alla funzione Anycom, l’interfono Urban può collegarsi a qualsiasi dispositivo di qualsiasi brand; non è necessario quindi doverne acquistare due o più della stessa marca.

Interphone Urban ha anche una modalità radio integrata, con funzione rds, e la possibilità di memorizzare fino a 8 stazioni, comprese tra gli 88 e i 108 Mhz. Vi è anche la funzione mute che interrompe l’esecuzione musicale in caso di chiamata in arrivo/uscita.

L’audio durante le conversazioni è di ottima qualità, e risulta pulito fino ad una velocità di circa 90 chilometri orari, dopo di che ovviamente il movimento dell’aria può causare qualche lieve disturbo. Presenta un’autonomia molto buona, 12 ore in uso intensivo e fino a 1.000 ore in standby. Per ricaricare Urban ci vogliono circa 2 ore.

Vi è infine un’apposita App per collegare Urban al telefono e controllare agevolmente tutte le sue funzioni. In conclusione, un prodotto davvero versatile e dalle caratteristiche tecniche efficienti, design ergonomico, facilmente utilizzabile e dalle prestazioni ottimali sia nei brevi spostamenti che nelle tratte più lunghe.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
cellularline Urban - Confezione 2 Interfoni Bluetooth
  • Confezioni da 1
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare