Recensione Interfono Sena SF1

L’azienda californiana Sena, uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti e per chi è avvezzo al settore, ha lanciato nel 2019 un nuovo interfono moto Sena SF1. Sena SF1 è un ottimo interfono per moto consentendo il collegamento Bluetooth con il proprio smartphone, lettore MP3 o GPS. Sena SF1 sostituisce il modello Sena 3S con una trasmissione di messaggi tra pilota e passeggero in maniera quasi invisibile.

Recensione Interfono Sena SF1

Sena SF1 presenta una dimensione maggiore rispetto al modello precedente ma il pregio è quello di essere uno degli interfoni più piccoli sul mercato. Interfono Sena SF1 permette di interloquire con due utenti all’interno di un raggio di circa 100 metri, rispondere ed effettuare chiamate, ascoltare la propria musica preferita in solitaria oppure con il passeggero. Sena SF1 è un dispositivo universale valido per ogni modello di casco, è sicuro e impermeabile in quanto possiede la certificazione IP67. L’interfono presenta un modello elegante allo stesso tempo moderno con la possibilità di regolare l’audio mediante dei pulsanti molto grandi.

Il tasto centrale è quello che consente di cambiare le differenti funzioni presenti, lettore MP3, GPS, connessione con il prorpio smartphone; quello anteriore e posteriore consentono la regolazione del volume. L’audio di Sena SF1, a differenza dei modelli precedenti, risulta di buona qualità. La batteria ha un’autonomia di circa 13 ore consentendo di fare viaggi molto più lunghi, il nostro motociclista si sentirà ancora più sicuro e si potrà godere in totale sicurezza il viaggio. Sena SF1 è un ottimo acquisto per chi decide di cambiare il precedente Sena 3S con un modello più innovativo.

Interfono Sena SF1

Al momento dell’acquisto Sena SF1 si trova all’interno di una confezione che presenta un cavo USB, utile per ricaricare l’interfono e consentirgli di fare i vari aggiornamenti. Sono presenti anche dei velcri per gli auricolari, spugne per il microfono, microfono a braccetto o doppio auricolare in base alle proprie preferenze ed esigenze. Il pregio maggiore di questo moderno interfono è la sua universalità apprezzata da molti utenti. Quante volte si incorre nella spesa di un nuovo casco o smartphone, Sena SF1 è così altamente compatibile che consente di risparmiare nella spesa dei due elementi precedentemente accennati e di un nuovo interfono.

Sena SF1-01 Serie SF Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto, Citofono a 2 Voci
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 100 m in terreno aperto
  • Advanced Noise control audio
  • Campionatura: max. 48 kHz (dac)