Sena SMH5: Recensione, Prezzo e Opinioni

Oggi andremo ad analizzare un interfono prodotto dalla ditta Sena, ovvero il Sena SMH5. Dal design molto semplice, questo modello rientra in una fascia piuttosto bassa, il che ne limita molte funzionalità. Nonostante tutto, svolge egregiamente le funzion principali tra cui rientrano la possibilità di gestire le chiamate in entrata ed in uscita, utilizzare il GPS, riprodurre la musica e comunicare con passeggeri o altri motociclisti. Questo dispositivo consente di ridurre ogni rumore presente nel sottofondo ed essendo di tipo universale, può essere utilizzato con ogni tipo di marca.

Sena SMH5

Recensione Sena SMH5

Caratteristiche Tecniche del Sena SMH5

Il raggio di azione del Sena SMH5 è di circa 300 metri, il che andrà a rendere possibile la comunicazione con un altro pilota o un passeggero. Anche la qualità dell’audio risulta essere molto buona poiché arriva fino a 120 km/h. Più il casco risulterà insonorizzato più i rumori di sottofondo verranno eliminati.

La voce può apparire come metallica in alcuni momenti, ma ciò non influirà sulla comprensibilità del messaggio che risulterà comunque molto chiaro. La durata della batteria è di circa 7 ore in caso di utilizzo e di 6 giorni se l’interfono viene lasciato in modalità standby. Per poter disporre di una ricarica completa bisogna attendere poco più di due ore. Le dimensioni dell’interfono sono molto contenute al fine di non risultare ingombrante per chi ne fa uso. Il peso risulta essere di soli 40 grammi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Sena SMH5-UNIV Auricolare e Interfono Bluetooth per Scooter e Motocicli con Kit Microfono...
  • Bluetooth 3.0
  • Distanza di lavoro: fino a 400 metri (430 iarde) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume
  • Frequenza di campionamento: 48 kHz (DAC)

Pro e Contro del Sena SMH5

Questo particolare modello di interfono moto risulta essere alla portata di tutti per via della sua facilità di utilizzo e di montaggio. Tra i tasti dolenti rientrano la durata della batteria e il limite degli utenti che possono essere messi in comunicazione tra di loro grazie al sistema. Questo modello è altamente consigliato per chi ama effettuare delle gite fuori città.

Recensioni e Opinioni su Sena SMH5

Su internet è possibile reperire molte recensioni su questo interfono. La maggior parte delle opinioni espresse dal pubblico si rivelano essere positive e vengono particolarmente apprezzate le funzionalità che rendono questo interfono di semplice utilizzo. Un altro punto a favore di questo modello è sicuramente il prezzo al quale questo prodotto viene venduto, in quanto per la qualità che viene offerta esistono molti interfoni più costosi e meno performanti.

Un elemento che viene molto apprezzato dagli acquirenti e dagli esperti del settore è l’hardware, che dispone di un’ottima resistenza, il che rende questo dispositivo sicuro. Viene ancorato al casco tanto da non risultare ingombrante od evidente a chi ne fa uso. Per quanto riguarda la qualità della trasmissione dell’audio, essa può avvenire anche su lunghe distanze e raggiungendo altre velocità, elemento che molto spesso non è di facile predisposizione su altri dispositivi analoghi.

In conclusione possiamo dire che l’interfono Sena SMH5 viene largamente promosso dai clienti in quanto ottiene quasi 5 stelle, ed è considerato uno dei migliori interfoni della categoria in quanto offre delle prestazioni elevate nonostante il prezzo di vendita molto economico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Sena SMH5-UNIV Auricolare e Interfono Bluetooth per Scooter e Motocicli con Kit Microfono...
  • Bluetooth 3.0
  • Distanza di lavoro: fino a 400 metri (430 iarde) in terreno aperto
  • Ampio controllo del volume
  • Frequenza di campionamento: 48 kHz (DAC)